NATURA DELLA LOCAZIONE
Ama’Ca Dulza è una locazione turistica di breve durata (soggiorno inferiore a 30 giorni), svolta in forma non imprenditoriale ai sensi dell’art. 4 D.L. 50/2017 e gestita direttamente dalla proprietaria, Stefania Merzagora.
Il soggiorno ha finalità esclusivamente turistiche, non costituisce servizio alberghiero o para-alberghiero ed è regolato da un contratto di locazione turistica tra l’Ospite e la Locatrice.
Oggetto della locazione è la casa al piano inferiore, comprensiva dell’uso del giardino e del patio/terrazza esterni, che sono spazi ad uso comune e condivisi con la proprietaria. Il piano superiore è riservato alla Locatrice e non è accessibile agli Ospiti.
PRENOTAZIONE E CONFERMA
La prenotazione si considera confermata al completamento del processo di prenotazione sul sito, incluso l’inserimento dei dati di pagamento.
L’intero importo del soggiorno viene addebitato al momento della prenotazione tramite il sistema di pagamento utilizzato (es. Stripe), quale pagamento anticipato del totale dovuto.
PREZZI, SERVIZI INCLUSI E TASSA DI SOGGIORNO
Il prezzo indicato nel riepilogo della prenotazione include il canone di locazione, la pulizia finale, la biancheria, le utenze e il Wi-Fi.
La tassa di soggiorno non è inclusa nel prezzo e sarà riscossa in fase di check-in online. È pari a € 2,00 per persona a notte, dovuta dagli 11 anni in su e fino a un massimo di 7 notti per anno solare, salvo diverse disposizioni del Comune di Laglio.
Trattandosi di locazione turistica in forma non imprenditoriale, non vengono emesse fatture.
CANCELLAZIONI
Si applicano le condizioni della tariffa scelta al momento della prenotazione.
Con la tariffa Standard è possibile cancellare gratuitamente fino a 5 giorni prima della data di check-in; in tal caso verrà rimborsato l’intero importo già versato.
Per cancellazioni effettuate oltre tale termine, non è previsto alcun rimborso.
Con la tariffa Non Rimborsabile, l’importo versato al momento della prenotazione non è in alcun caso rimborsabile.
In caso di mancata presentazione (no-show), non è previsto alcun rimborso.
CHECK-IN, DOCUMENTI E CONTRATTO
Il check-in è previsto dalle 15:00 alle 21:00 e il check-out entro le 10:00.
Nella mail di conferma verrà fornito il link al Guest Portal per completare il check-in online. I dati e i documenti richiesti dovranno essere inseriti prima dell’arrivo.
Tali dati sono obbligatori per legge (Questura e ISTAT) e indispensabili per poter accedere all’alloggio. La firma del contratto di locazione turistica potrà avvenire in modalità digitale.
L’Ospite si impegna a rispettare il numero di persone indicato nella prenotazione. Persone o animali non dichiarati e non autorizzati non potranno essere ospitati.
REGOLE DELLA CASA
Divieto di fumo all’interno; silenzio dalle 22:00 alle 8:00; no feste o eventi; no ospiti non dichiarati.
Gli animali domestici, se autorizzati, non possono essere lasciati incustoditi all’interno della proprietà. Possono salire su divani e letti solo utilizzando le apposite coperte protettive messe a disposizione in struttura.
Negli spazi comuni (giardino e terrazza) è richiesto un comportamento decoroso e rispettoso della quiete e degli altri.
La violazione delle regole potrà comportare la risoluzione anticipata del soggiorno senza diritto a rimborso.
DANNI E RESPONSABILITÀ
Eventuali danni accertati e documentati potranno essere addebitati sulla carta utilizzata per la prenotazione o richiesti tramite il sistema di pagamento.
L’Ospite è responsabile dei propri effetti personali. La Locatrice non è responsabile per eventuali furti o smarrimenti.
La Locatrice non è responsabile per eventuali interruzioni non imputabili di servizi essenziali.
ACCESSO PER MANUTENZIONE O EMERGENZE
L’Ospite accetta che la Locatrice o persone incaricate possano accedere all’alloggio per interventi necessari o in caso di emergenza; salvo urgenze, l’accesso sarà preventivamente comunicato.
VIDEOSORVEGLIANZA
Sono presenti telecamere con rilevazione di movimento nel giardino e nel patio/terrazza esterni; gli interni non sono videosorvegliati. Il trattamento delle immagini avviene nel rispetto del Reg. UE 679/2016.
FORZA MAGGIORE
In caso di eventi eccezionali fuori dal controllo della Locatrice, la prenotazione potrà essere annullata con rimborso integrale delle somme già versate.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per ogni controversia è competente in via esclusiva il Foro di Como, fatti salvi eventuali limiti inderogabili di legge.